Amministrative 2018. De Vecchis: "Convenzioni con ambulanze per il primo soccorso"

Venerdì, 11 Maggio 2018 09:27

Autore: Erica Fasano

Il candidato Sindaco affronta il problema della sanità e della scarsità di strutture su tutto il territorio

"Piccoli interventi, semplici che nel nostro comune possono diventare delle battaglie di dignità e legittimità. Mi riferisco al problema della sanità e della scarsità di strutture a cui porremo rimedio stipulando delle convenzioni con servizi di ambulanze private per garantire la presenza costante sul territorio" lo dichiara il candidato sindaco del centrodestra William De Vecchis.

"Questa convenzione - spiega De Vecchis - darà a Fiumicino e alle tredici località due vantaggi immediati: quello di garantire il trasporto di tutti quei pazienti che sono costretti a sottoporsi a cure particolarmente invasive e debilitanti e che proprio perché vivono quotidianamente un disagio, hanno diritto a vivere dignitosamente in una società che offre loro dei sevizi che supportano anche le famiglie dei malati".
 
"In secondo luogo - aggiunge - le stesse ambulanze private hanno la possibilità di lavorare in sinergia con il 118: da un lato, infatti, hanno l'obbligo di intervenire nelle situazioni d'emergenza e poi valutare insieme al 118 se effettuare il trasporto oppure attendere il loro arrivo. Nel frattempo, però, si garantisce soccorso immediato a chi ne ha bisogno. Le ambulanze saranno tutte dotate di personale altamente professionale in grado di assistere in prima battuta il paziente. Questa iniziativa permetterà di snellire i tempi di attesa in un comune così grande come il nostro garantendo l'accesso alle cure. In particolare saremo i primi ad intervenire sulla salute non con promesse ma con fatti concreti".
 
"Vogliamo concentrarci sulle cose fondamentali - ha detto il candidato sindaco William De Vecchis - sono stati troppi i casi in cui i ritardi nei soccorsi hanno portato a veri drammi e un buon amministratore non può semplicemente rispondere: 'A me non compete'. A questo eterno scaricabarile noi rispondiamo con una sola parola: responsabilità". 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto