Amministrative 2018. De Vecchis apre la campagna elettorale

Venerdì, 18 Maggio 2018 22:52

Autore: Erica Fasano

"Essere di Fiumicino? Una garanzia per i cittadini"

Un ufficio senza porte, aperto a tutti. E' questa l'amministrazione che William De Vecchis vuole per la sua città, Fiumicino. Il made in Fiumicino come marchio di una serata, quella di ieri, che ha visto la presentazione delle liste e dei candidati di centrodestra a sostegno di William De Vecchis sindaco di Fiumicino davanti a un pubblico di 1500 persone. In un momento storico in cui le campagne elettorali si fanno a suon di botta e risposta sui social, William De Vecchis, il candidato del centrodestra a sindaco di Fiumicino, ha voluto raccogliere per una serata al Salsedine Expò tutti i suoi cittadini. Amici e non per ricordare quanto l'essere di Fiumicino sia un valore aggiunto in una città che ha sempre subito le decisioni di sindaci calati dall'alto. Lega, Fratelli d'Italia e le liste civiche Passione Comune e Legittima Difesa hanno presentato i propri candidati provenienti da tutte e quattordici le località, a testimonianza di un legame forte con il territorio.
 
La semplicità resta quindi una delle cifre della campagna elettorale del centrodestra di De Vecchis come si può vedere anche dal programma: appena dodici pagine per un progetto che "dalla tredicesima pagina in poi scriveremo tutti insieme", ha detto durante un passaggio del suo intervento William De Vecchis. Ma non solo. La candidatura di William De Vecchis, appoggiata dai vertici nazionali e regionali del centrodestra, è una candidatura che vuole spazzare via i dinosauri della politica, facendo già intravedere una Fiumicino libera dalle solite facce e da una politica che finora ha eroso la città tutta. Un segno di rottura e discontinuità che emerge dai volti nuovi e giovani dei candidati nelle liste, quasi tutti alla prima esperienza in politica. 

Sul palco insieme a William De Vecchis, Mauro Gonnelli, consigliere uscente del Comune di Fiumicino, Emilio Scalfarotto, presidente del comitato elettorale, Claudio Durigon, coordinatore Lega, Francesca Gerardi, parlamentare della Lega, Gianfranco Rufa, senatore, Daniele Giannini, consigliere regionale, senatore di FdI Giovan Battista Fazzolari, senatore di FdI, Laura Corrotti, consigliere regionale.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto