Amministrative 2018: Alleanza Civica per Fiumicino presenta il suo progetto

Venerdì, 20 Aprile 2018 11:28

Autore: Erica Fasano

L'avvocato Maria Teresa Legato candidata nella lista “Federazione dei Cristiano Popolari -  Alleanza Civica per Fiumicino” per Baccini Sindaco

“Non siamo nati ieri e ci saremo anche domani - afferma Egidio Murolo, Vice Presidente di Alleanza Civica per Fiumicino - abbiamo alle spalle anni di azione politica e sociale sul nostro territorio, ognuno mettendo a disposizione le proprie competenze ed attitudini. Anni durante i quali abbiamo imparato a non esaltarci per i successi e non deprimerci per gli insuccessi. Anni in cui abbiamo imparato che ogni forza, anche la più piccola, ma determinata e coerente nel perseguire il bene pubblico, può incidere".
 
"In questi anni - prosegue - tante, forse troppe volte, ci siamo sentiti dire: 'avevate ragione' ma questo non ci ha mai gratificato. Abbiamo dovuto confrontarci con realtà che non volevamo vedere, ma che si sono imposte ai nostri occhi, con realtà che non volevamo vivere e con le quali, invece, siamo costretti a confrontarci tutti i giorni. Oggi, in un momento nel quale è generalizzato il malcontento verso la politica ed i Partiti, purtroppo non presenti e non centrati sulle reali necessità quotidiane dei cittadini, anche noi, indipendentemente da quale che sia la nostra ideologia politica, non più definibile 'fede', abbiamo deciso di riunire ancora le forze di sempre, portando avanti le nostre idealità, senza arrenderci. Sogniamo una Fiumicino diversa da quella di oggi, che garantisca e assicuri nel suo complesso una migliore qualità della vita".
 
Ecco perché la STELLA POLARE DEL NOSTRO PROGETTO per FIUMICINO è, in una parola: SOSTENIBILITA’.
SOSTENIBILITA' "Vogliamo per Fiumicino, una sostenibilità ambientale, che si traduca nella capacità di rispettare il nostro ambiente ed il nostro territorio. Vogliamo una sostenibilità economica, che si traduca in investimenti sul territorio non di natura puramente speculativa, ma in investimenti con obiettivi di lungo periodo, quindi in grado di guardare al presente ma con lungimiranza, al fine di garantire anche le generazioni che verranno dopo di noi, i nostri figli, i nostri nipoti. Vogliamo una sostenibilità sociale, che si traduca nella capacità di garantire condizioni di benessere umano (sicurezza, salute, istruzione, democrazia, partecipazione, giustizia) equamente distribuite, perchè si favorisca quella coesione sociale che, a sua volta, favorisca la sostenibilità ambientale e quella economica, creando così un circolo virtuoso".
 
"Occorre - aggiunge Murolo - che tutti insieme sviluppiamo la capacità di equilibrare la sostenibilità sociale, quella economica e quella ambientale perché tale capacità rappresenta il senso stesso dello 'sviluppo sostenibile' e conseguentemente del benessere comune e del progresso. Con l’aiuto di tutti i cittadini che la pensano come noi vogliamo partecipare alla trasformazione di questo sogno in realtà, in un programma d’azione per gli anni a venire. Non è ingenuo volontarismo, né crediamo a facili formule risolutive. Crediamo comunque fermamente nella possibilità di fare politica con impegno, onestà, trasparenza e con il metodo realmente partecipativo e democratico, perché riteniamo essenziale dare voce ai cittadini senza renderli sudditi del capo di turno, senza imporre scelte calate dall'alto. Tutto di noi, a partire dal simbolo, parla del nostro profondo legame con Fiumicino: molti di noi sono nati qui, altri ci vivono da tantissimi anni ed hanno una storia lavorativa e professionale sul territorio e tutti, se ci siamo interessati di politica, lo abbiamo fatto sempre nell’ambito della medesima territorialità. E sempre noi, forti della nostra esperienza ed anche dell’onestà con cui abbiamo sempre portato avanti le nostre battaglie, abbiamo deciso di dare spazio e fiducia a giovani leve che sappiano mettersi in gioco, regalando le proprie competenze e facendo uso della nostra esperienza.

I CANDIDATI "Il primo passo in tal senso - spiega Murolo - è stato fatto con la nomina di Pamela Lana, giovane donna  del territorio, quale Presidente della nostra Associazione. Il secondo, indicando l’avv. Maria Teresa Legato quale nostra candidata nella lista 'Federazione dei Cristiano Popolari – Alleanza Civica per Fiumicino'. Siamo certi di poter essere rappresentati al meglio e di offrire al territorio una professionista valida, nonché una sicura e preziosa risorsa per tutti. Con questo progetto, abbiamo messo a dimora un seme che germoglierà e diventerà un albero. E proprio all'ombra di quell’albero, rigoglioso grazie alle cure di tutti gli elettori che ci daranno fiducia, siederanno i nostri figli e nipoti" ha concluso Egidio Murolo Allenza Civica per Fiumicino.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica