Alitalia: promesse mai mantenute

Lunedì, 04 Febbraio 2013 18:05

Autore: Erica Fasano

Sel Fiumicino e Giorgio Airaudo incontrano i lavoratori

Martedì 5 febbraio Sinistra Ecologia e Libertà Fiumicino e Giorgio Airaudo, segretario nazionale Fiom-Cgil e candidato alla Camera dei Deputati per SEL, saranno presenti alle ore 11.30 alla mensa centrale dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci per incontrare i lavoratori.
Dalle ore 15.00 si terrà un’incontro pubblico con il Comitato Fuoripista presso l’ Hotel Mach 2 di Fiumicino in via Portuense. All’incontro parteciperanno Giorgio Airaudo, il candidato SEL al Senato Massimo Cervellini ed il candidato SEL alla Regione Lazio Adriano Labbucci.
 
"Sono passati cinque anni dal fallimento Alitalia e dalle promesse mai mantenute che hanno provocato migliaia di licenziamenti e una riduzione significativa dei salari per chi è riuscito a mantenere il lavoro - hanno dichiarato i rappresentanti politici di Sel Fiumicino - reparti di manutenzione che per anni sono stati il fiore all'occhiello della compagnia di bandiera, sono stati smantellati. Ad i lavoratori è rimasta solo la precarietà è la perdita dei diritti. Ora ci ritroviamo con una Società che oltre a vedere ridimensionata progressivamente la sua reputazione sul mercato internazionale, brucia al vento ogni giorno circa un milione di euro. Chiediamo più investimenti per rimettere in moto lo sviluppo della Compagnia e dell’economia locale".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Politica