Alitalia, Di Maio conferma il rilancio

Giovedì, 18 Ottobre 2018 10:26

Autore: Erica Fasano

Una concreta opportunità di lavoro per tantissimi giovani

Abbiamo sentito le dichiarazioni del vicepremier e Ministro del Lavoro Di Maio sul rilancio di Alitalia. E' una grande bella notizia e ci auguriamo che la dichiarazione del Ministro sia un vero impegno.

Una Compagnia nuova con il coinvolgimento di Ferrovie, Ministero dell'Economia, Cassa Depositi e Prestiti - queste sono state anche le indicazioni che il Consiglio Comunale della Città di Fiumicino votò all'unanimità nel consiglio straordinario celebrato proprio nell'ambito aeroportuale, per salvare la Compagnia di Bandiera, sconsideratamente condotta sull'orlo del fallimento.

Quanti errori gravissimi sono stati compiuti nei confronti di questa compagnia e dei suoi dipendenti, moltissimi dei quali di grandissimo valore. Qualcuno si prenderà la briga di scrivere la storia di quanto è stato permesso che accadesse? Ne varrebbe la pena!

Intorno alla Compagnia c'era un mondo di lavoro. Gli  hangar, oggi scheletricamente vuoti, erano fucine di attività. I migliori tecnici-elettricisti e meccanici, addetti agli aerei, venivano formati dall'ANCIFAP, attraverso corsi biennali in aula e al bancone, tutti tenuti presso le strutture Alitalia. Migliaia di posti di lavoro vero, tecnico, ad alto valore aggiunto. Questa è stata la vera scuola di formazione al lavoro!
 
Si rilanci dunque e presto l'Alitalia, con propositi chiari  circa il suo assetto futuro  e si ricreeranno opportunità concrete di lavoro per tantissimi giovani.
 
DPR
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto