Alitalia deve volare. Sinistra Italiana Lazio: "Ridimensionare Alitalia è ridimensionare l’Italia"

Mercoledì, 21 Aprile 2021 10:33

Autore: Fiumicino-Online

Contestiamo fortemente le scelte dell’Europa rispetto alla nostra compagnia di bandiera

“Come già preannunciato più volte, continueremo la battaglia accanto ai lavoratori Alitalia. Questa volta urliamo NO ai licenziamenti davanti al Palazzo della sede italiana della Commissione Europea" dichiara Massimo Cervellini Segretario Sinistra Italiana Lazio.

"Non possiamo assolutamente - aggiunge - essere d’accordo con i licenziamenti che prevedono il Ministro Giorgetti e il Presidente Draghi".

"Ridimensionare Alitalia significa ridimensionare l’Italia - incalza Cervellini - e questo noi non lo permetteremo. Quello che dobbiamo far capire è che l’Alitalia è un marchio che rappresenta il nostro paese in tutto il mondo e come tale va difeso, così come vanno difesi tutti quei lavoratori che hanno permesso ad Alitalia di diventare tale. Contestiamo fortemente le scelte dell’Europa rispetto alla nostra compagnia di bandiera, decisioni che riguardano solo Alitalia e che non hanno riguardato nessun’altra compagnia europea” conclude il segretario Cervellini.
 
“No ai licenziamenti, No al ridimensionamento. Alitalia deve continuare a volare, questo è ciò che vogliamo, questo è ciò che vogliono i lavoratori” ribadisce Massimo Iannarella Segretario Sinistra Italiana Fiumicino.

“La nostra battaglia non finirà qui. Saremo sempre accanto ai sindacati e a tutte le lavoratrici e lavoratori, in questa lunga e difficile battaglie: Difendiamo Alitalia, difendiamo il Lavoroconclude il Segretario SI Fiumicino Iannarella.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica