2013: Elezioni per il sindaco di Fiumicino

Lunedì, 10 Dicembre 2012 14:55

Autore: Erica Fasano

Chi sale e chi scende tra i possibili candidati

Nel comune di Fiumicino, come possiamo vedere, alcuni aspetti si stanno già delineando ed è ormai certa la candidatura alle primarie per il centro sinistra di Esterino Montino, contestata a sinistra da SEL, che proporrà una propria candidatura rappresentata dall'Avvocatessa Anselmi.
La scelta di Montino sotto molti aspetti segna una "sconfitta" generazionale per i giovani del PD che auspicavano una candidatura nelle file dei rappresentanti locali forse nelle persone di Paolo Calicchio o di Raffaele Megna che già nel 2008 fece un passo indietro.
Le dichiarazioni, vedremo se vere, del segretario del PD Saoncella, di fatto chiudono le porte all'UDC se questo fosse rappresentato dalla squadra Russo fuoriusciti dal PD durante il ballottaggio Canapini - Bozzetto del 2008.
 
Nel centro destra frastornato dal nuovo scenario nazionale con il ritorno di Berlusconi, ancora tutto tace ma crescono le quotazioni di Mauro Gonnelli unico, secondo molti, in grado di competere ad una tornata elettorale che si farà sempre più dura e complicata.
Mentre in alternativa si vocifera anche la possibilità di investire sul nome del consigliere William De Vecchis, da sempre anima critica del centro destra locale e vicino al mondo dell’associazionismo.

Ma ci stiamo avvicinando al Natale ed è meglio goderci queste Sante feste, ma prima è giusto ricordare ai nostri politici che sono ancora aperte numerose vertenze lavorative che investono molti comparti aeroportuali. Pochi giorni fà abbiamo pubblicato una lettera dei dipendenti dei Duty Free che a gennaio rischiano il licenziamento (vedi foto), nella quale chiedono un incontro con il sindaco Mario Canapini che riveste anche un ruolo nel CdA di ADR, nella speranza di trovare una soluzione positiva alla loro vertenza.
Vedremo se Canapini, anche se in dirittura d'arrivo del suo mandato, incontrerà questi lavoratori ponendo fine alla loro seria disperazione per la perdita del proprio posto di lavoro.

Mgdv
 
 
 
Vota questo articolo
(11 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto