Vivere in casa nel terrore

Venerdì, 02 Gennaio 2015 18:38

Autore: Matteo Fasano

La sicurezza è inesistente
La notte di capodanno é stato un incubo, vissuto qualche giorno prima dagli altri residenti, che denunciano continui furti negli appartamenti lasciati incustoditi per poche ore o addirittura stando dentro casa.
 
Erano le 22.30 e stavamo a guardare la televisione con la bambina di 4 anni che crollava dal sonno. Nonostante il giardino fosse illuminato notavamo il continuo movimento di persone che salivano nell'appartamento al fianco e credendo fossero persone invitate a festeggiare l'ultimo dell'anno sono uscito chiedendo chi fossero. Trovandomi di fronte al loro sguardo ho capito che si trattava di qualcos'altro era in corso il tentativo di entrare nell'appartamento dei vicini e vedendomi hanno urlato per avvisare i complici di fuggire e per non correre rischi alla mia persone e di chi vive in casa ho sbattuto in tempo la porta di casa. Per diritto di cronaca avevano da poco fatto scattare l'allarme di un appartamento dietro e non pensavano minimamente di allontanarsi ma addirittura tentare di svaligiare un'altro nelle vicinanze. Questo dimostra che si muovono nella sicurezza di farla franca perché sanno che la sicurezza in questo paese è inesistente. Cosa dobbiamo aspettarci la prossima volta? Viviamo nella paura nonostante la casa dovrebbe darci sicurezza e questo è inaccettabile.
 
Chiediamo con urgenza un intervento decisivo delle istituzioni per ripristinare la legalità prima che diventi un Far West. Spero di avere un seguito al mio allarme a scopo precauzionale. Grazie e speriamo si tratti dell'anno giusto per la tutela personale del cittadino. 
 
Lettera inviata da: Abitanti dell'Isola Sacra dietro Parco Bezzi
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
  
Vota questo articolo
(13 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto