Villa Guglielmi: cestini pieni

Giovedì, 08 Giugno 2017 12:33

Autore: Matteo Fasano

Voglio ricordare anche l'inciviltà di alcuni cittadini

Vorrei far presente all'amministrazione che ultimamente i cestini del parco di Villa Guglielmi non vengono svuotati con la frequenza con cui si dovrebbe, specie in estate (fino a martedì 6 Giugno erano stracolmi).
 
Ai cittadini invece vorrei far presente questi tre punti:
1) i cestini non devono essere usati per gettare i propri sacchi d'immondizia portati da casa, come sembra avvenire sempre più spesso,
2) non si possono fare picnic o festeggiare compleanni etc e poi lasciare le buste ricolme di rifiuti accanto ai cestini,
3) è inutile e incivile continuare ad abbandonare rifiuti (parecchie buste con deizioni canine, ad es. e siamo in estate eh...) accanto a cestini che sono stracolmi.
 
E' un peccato che si continui a sporcare con questa velocità anche perchè nelle ultime settimane ho avuto l'impressione invece che nel parco ci fosse in media meno immondizia, come se fosse stata tolta, ma non so ad opera di chi, perchè quando vado a passeggiare io in mattinata non ho notato netturbini che lo stessero facendo. Però se si continua a sporcarla di nuovo torneremo presto a camminare presto tra una piatti e bottiglie di plastica sparse ovunque, specie se si lasciano buste intere post party accanto ai cestini e se si getta di tutto in terra.
 
Lettera inviata da: Pasquino Liberti
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto