Viabilità: obiettivo raggiunto

Lunedì, 22 Agosto 2011 19:22

Autore: Matteo Fasano

Concordo pienamente con il signor Massimo P. nelle osservazioni e apprezzamenti riferiti alla nuova circolazione predisposta dall'Amministrazione Comunale dopo la realizzazione di nuove strade
Certamente il primo risultato e obiettivo raggiunto è stato l'alleggerimento del traffico sul Ponte 2 Giugno, croce nei giorni feriali e festivi per la circolazione automobilistica. In questi primi dieci giorni, dopo un'ovvia perplessità iniziale, sembra che la nuova circolazione sia soddisfacente e sono convinto che anche nei giorni "normali" dopo l'apertura delle scuole tutti ne constateremo i benefici.
Utilizzo lo spazio che gentilmente ci offre Fiumicino online per sorridere sulla nascita di Comitati a difesa di interessi particolari, addirittura di vera e propria bottega. Anche alcuni partiti presenti in Consiglio comunale farebbero bene a riflettere e guardarsi un pochino intorno prima di iniziare le facili raccolte di firme, tra l'altro da verificare.
Lasciamo ai tecnici e alla Polizia Municipale trarre le conclusioni dopo la necessaria sperimentazione. Soprattutto alcuni rappresentanti politici presenti in Consiglio comunale dovrebbero consultare in maniera democratica i loro elettori prima di prendere posizioni avventate e prive di reale fondamento.
A proposito di firme sono il primo firmatario a difesa della nuova viabilità, comunque pronto a confrontarmi e a dire la mia su correzioni, rispettando chi ne sa più di me in fatto di viabilità (Polizia Municipale, Ufficio Tecnico, Assessorato alla Mobilità). Un caro saluto a chi avrà la bontà di leggermi e un grazie a Fiumicino online.
 
Lettera inviata da: Ludovico
 
 
 
 
Vota questo articolo
(19 Voti)
Pubblicato in Lettere