Via delle Meduse angolo via del Portico Placidiano, tutte le mattine la stessa cosa

Venerdì, 07 Agosto 2020 17:45

Autore: Fiumicino-Online

Mi nasce spontanea una domanda: "Ma questi sono i rifiuti di chi non paga la Ta.Ri.?"

Dopo aver più volte fatto presente questo fatto, adesso voglio scrivere alla vostra redazione di Fiumicino Online per rendere pubblico questo "schifo", come potete vedere dalla foto.
 
Tutte le mattine è la stessa cosa, sempre una marea di buste di rifiuti accantonati accanto al cestino posizionato su via delle Meduse angolo via del Portico Placidiano, a Fiumicino.
 
Questo dimostra chiaramente che nella zona c'è qualcuno che continua a non pagare la tassa sui rifiuti Ta.Ri., in barba a tutti quelli che invece la pagano regolarmente.
 
I responsabili di questi disgustosi comportamenti dovrebbero essere puniti con la massima severità. Ma è possibile che l'Amministrazione comunale non prende provvedimenti? Come leggo spesso sulle vostre pagine ci sono sempre più denunce di discariche abusive e questo significa che c'è qualcosa che non va.
 
Sia ben chiaro, io, con questa mia lettera, non voglio incolpare i nostri amministratori, ci mancherebbe, visto che hanno fatto tanto per portare la raccolta differenziata nel nostro vasto comune. Però, perchè adesso non tirano fuori tutti i mezzi per stanare gli "zozzoni" che alla faccia dei tantissimi cittadini "puliti", continuano a fare i loro comodi infischiandosene di pagare la tassa sui rifiuti?

So per certo che il mancato pagamento comporta un avviso di accertamento da parte del Comune, e chi ha ricevuto l’avviso di accertamento ma continua a non pagare riceve una cartella di pagamento da parte dell’agente della riscossione cui il Comune ha affidato il recupero delle entrate. Dopo 60 giorni dalla notifica della cartella, l’esattore può procedere all’esecuzione forzata e può quindi pignorare i beni del contribuente moroso. Se però ciò non avviene so che la cartella Ta.Ri. va in prescrizione e il proprietario dell’immobile è definitivamente libero dall’obbligo di pagamento per quella specifica annualità.
 
Lettera inviata da: Franco F.
 
invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto