Vestiti abbandonati fuori dal contenitore su via Giuseppe Fontana

Domenica, 09 Febbraio 2020 20:38

Autore: Fiumicino-Online

Ogni volta la stessa cosa, ma di chi è la colpa?
Nella foto che vi ho inviato in allegato, scattata oggi, domenica 9 febbraio 2020, dove ho ripreso l'immagine del contenitore di abiti usati posizionato in via Giuseppe Fontana all'Isola Sacra (accanto alla scuola Lido Faro) è possibile notare come molti indumenti destinati ai bisognosi, si trovino all'esterno del loro apposito contenitore, adagiati per terra.
 
La domanda che mi sorge spontanea è questa: la colpa di vedere ogni volta questa immagine di degrado è di chi non svuota prontamente i contenitori oppure i contenitori sono vuoti ma chi deposita i panni non ha la voglia di metterceli dentro?
 
Bella domanda, direbbe qualcuno, ed è proprio quella che ogni volta mi pongo. Si ho scritto ogni volta, perchè è quasi sempre così. Mi permetto di citare la lettera del signor Antonello, da voi pubblicata qualche anno fa (Clicca qui), e come lui anche io mi associo alla sua affermazione ... "E' un peccato perché questi capi di abbigliamento lasciati per giorni in mezzo alla strada, fra la polvere, si rovinano e verranno poi gettati tra i rifiuti e non distribuiti alle persone in difficoltà".
 
Lettera inviata da: Tiziana G.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere