Vento da record, alberi a rischio crollo

Lunedì, 29 Ottobre 2018 09:28

Autore: Matteo Fasano

Necessaria potatura consistente su tutto il nostro territorio comunale

Questa mia lettera per la vostra redazione di Fiumicino Online, serve per chiedere a chi di dovere, di iniziare a pensare ad una forte potatura degli alberi presenti sull'intero territorio comunale, visto che il cambiamento climatico che stiamo attraversando è ormai una realtà.
 
Non è questione di giorni particolarmente caldi, né di millimetri di pioggia o di forte vento che attraversa l'intera Italia. Si tratta di dover affrontare una diversa normalità.
Forti raffiche di vento e pioggia battente. Così gli alberi della città rischiano di diventare un pericolo per i cittadini.
 
Per questo chiedo di intervenire sulle alberature presenti sul nostro territorio comunale. Qui all'Isola Sacra, ci sono gli ormai ultracinquantenni pioppi intorno alle abitazione del Villaggio Azzurro (vedi foto) oppure le palme di viale delle Meduse, e molte altre ancora lungo vie molto trafficate.
 
Quindi prima che succeda qualcosa di grave consiglierei agli enti preposti di prendere subito un serio provvedimento con potature molto consistenti.
 
Lettera inviata da ... MariaGrazia F.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere