"Venditore di animali" tra le bancarelle

Giovedì, 17 Agosto 2017 18:09

Autore: Matteo Fasano

Il Commissario Straordinario della sezione ENPA di Fiumicino scrive al Sindaco
 
Siamo stati letteralmente sconcertati per la presenza di un "venditore di animali" tra le bancarelle di Via Torre Clementina, il mercatino organizzato dal Comune per la festa dell'Assunta.
Chi era stato incaricato del controllo amministrativo del mercatino ha dimostrato di non conoscere il Regolamento comunale per la detenzione e la tutela degli animali nel particolare l'art 13 (oltre le linea guida del Cites approvate nel Consiglio Comunale) dove si VIETA l'esposizione di animali.
Nonostante le mie insistenze, non si è voluto verificare il regolamento comunale lasciando cosi di fatto la presenza dello stand per tutta la durata della festa.
Neanche con l'intervento di un consigliere comunale si è riusciti ad avere risposte concrete da chi era adibito al controllo e questo come associazione animalista comincia a preoccuparmi.
Forse i regolamenti comunali non valgono per tutti? Trovo altresì inconcepibile che un ufficio comunale, in questo caso quello delle attività produttive, possa rilasciare permessi per attività VIETATE, come l'esposizione e vendita di animali nelle manifestazioni, sagre e su luoghi pubblici.
Sono convinto, sindaco Esterino Montino, che i suoi concittadini per essere tutelati nei loro diritti hanno la necessità di interloquire con esponenti addetti al controllo più disponibili all'ascolto e adeguatamente preparati sulle normative emanate dal proprio Comune.
Signor Sindaco ci aspettiamo da lei un intervento risolutivo che possa mettere veramente fine a questo tipo di problematica.
 
Lettera inviata da: Ugo Secondo Commissario Straordinario della sezione ENPA di Fiumicino
 
Invia le tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere