Vaccini: bambini non vaccinati sospesi dal nido e dall'asilo

Venerdì, 10 Maggio 2019 19:37

Autore: Matteo Fasano

Mio figlio è stato sospeso perché ancora deve fare la prima dose di Mpr
Oltre al problema scuola, c è anche il problema dei bambini sospesi dal frequentare il nido o l'asilo per mancanza di vaccinazioni. Mio figlio è stato sospeso perché ancora deve fare la prima dose di Mpr ovvero morbillo parotite e rosolia. Tutti gli altri sono stati fatti, purtroppo però, ogni volta che abbiamo prenotato il nuovo appuntamento, mio figlio è stato sempre male.
 
Ovviamente il pediatra ci ha detto di non poter effettuare il vaccino, visto e considerato il fatto che soffre di laringo spasmo e broncospasmo, è stato male altri 20gg, Nell'ultimo mese. 
 
Ora, trovo assurdo sospendere un bambino dal nido perché al momento non può fare il vaccino. Il comune avrebbe anche potuto chiedere gli effettivi giorni di presenza e, vi assicuro, che sono più i giorni che è stato a casa per malattia, che i giorni in cui è riuscito ad andarci. Non sono decisioni che può prendere il dirigente scolastico. 
 
Inoltre ci è stato detto che dovevamo farci fare una dichiarazione dal pediatra, per la riammissione, ma nessuno si prende questa responsabilità.
 
Lettera inviata da: A. Ml.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto