Un degrado mai visto!

Giovedì, 11 Settembre 2014 22:28

Autore: Matteo Fasano

La via che porta al Faro

Gentile redazione di Fiumicino Online, sono un autista da noleggio di un importante albergo di Roma. Vi scrivo perchè volevo segnalare una cosa molto importante che mette "KO" il turismo nella vostra città.
Oggi ho portato un gruppo di turisti inglesi, da Roma a Fiumicino. Avevano un incontro con degli amici presso il Porticciolo il Faro, in prossimità del vecchio faro di Fiumicino.
Bene, vi scrivo perchè volevo dirvi che percorrendo la via del Faro, per raggiungere il porticciolo, nell'ultimo tratto, vale a dire dopo le case popolari, mi è sembrato di aver raggiunto il terzo mondo!!
Un degrado mai visto. Costruzioni ormai a pezzi, un vecchio ristorante che una volta era un fiore all'occhiello della città, ormai decadente, più avanti il locale dove da bambino andavo con i miei genitori a comprare i frutti di mare ora a pezzi.
Sulla sinistra una discarica a cielo aperto. Insomma il massimo del degrado!!
Quella zona potrebbe essere davvero un ottimo punto di riferimento per i turisti, c'e' il mare, c'è il vecchio faro, molto caratteristico, e invece tutto lasciato nel degrado più assoluto.
Non vi dico i commenti dei turisti che avevo a bordo, non ne ho il coraggio.
Vi invito, prima di pubblicare questa mia lettera, ad andare a vedere gli scarichi di rifiuti lungo la strada, c'è di tutto, persino sanitari da bagno (wc, bidet, lavandino).
 
Lettera inviata da: Massimiliano
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto