Ufficio anagrafe, carta d'identità: occorre arrivare all'alba ed essere fortunati

Martedì, 08 Ottobre 2019 12:25

Autore: Fiumicino-Online

Fiumicino una città con più di 70mila abitanti rilascia solo 20 carte d'identità al giorno
Questa mattina alle 07:00, con largo anticipo e armata di pazienza, ero insieme a mia figlia fuori l'Ufficio Anagrafe per "tentare" di prendere il numero per rinnovare la carta d'identità (rilascio numeri dalle 09:00 alle 11:45). 
 
Con grande stupore è stato notato, eravamo una decina di persone, un cartello affisso con l'avviso che oggi 08/10 l'ufficio sarebbe rimasto chiuso.
 
Nessuno si è allontanato per paura di perdere il posto in fila, girava la voce che oggi veniva rilasciato solo il documento cartaceo non quello elettronico (cosa per noi non rilevante, basta averne uno valido). 
 
Alle 08:30 circa attraverso il vetro (senza nemmeno aprire la porta) un dipendente comunale, gesticolando, ha confermato quanto scritto sul cartello per poi allontanarsi immediatamente. 
 
La giornata di oggi (il martedì è aperto mattina e pomeriggio) quando verrà recuperata? Sabato? In merito a ciò non è presente alcun avviso e non è stato possibile chiedere.
 
Fiumicino è una città con più di 70mila abitanti che da gennaio 2019 rilascia solo 20 carte d'identità al giorno c/o l'anagrafe centrale, altre 10 mi sembra a Passoscuro.
 
Occorre arrivare all'alba, stazionare davanti le porte fino all'apertura per poter entrare e finalmente "solo se sei nei primi 20 fortunati" riesci ad avere il fatidico numero. Grazie per l'ennesimo disservizio.
 
Lettera inviata da: Roberta G.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it 
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto