"Troppi escrementi e urine di cani su via Tempio della Fortuna" la rivolta dei commercianti

Venerdì, 13 Maggio 2022 12:08

Autore: Fiumicino-Online

"Ci troviamo costretti ogni giorno a discutere con i loro proprietari"

Come proprietraria di un attività di tatuaggi, sita su via Tempio della Fortuna 46, ci troviamo costretti ogni giorno a discutere con i proprietari di cani che senza alcuna preoccupazione, nonostante il cartello che abbiamo appeso fuori, continuano senza alcuna remora a far urinare e defecare i cani proprio davanti all'attività.
 
Ogni giorno passando sul marciapiede si sentono esalazioni di urina insostenibile, poichè chi ha animali dovrebbe sapere che dove urina un cane, sentendo l'olezzo, gli altri cani faranno lo stesso e il marciapiede si trasforma in urinatoio per animali, per non parlare di chi con estrema arroganza fa defecare il cane proprio davanti alle attività, spesso quando l'attività è chiusa.
 
Nonostante ogni giorno ci troviamo a pulire costantemente e a discutere, abbiamo notato che difficilmente troviamo una persona educata che si scusa, mentre ci troviamo a discutere animatamente perchè il cane ne ha fatta un goccio....e  dove dovrebbe urinare?
 
Parlando di via Tempio della Fortuna, che riteniamo sia tra le vie principali di Fiumicino, nonostante il degrado dei marciapiedi, la chiusura di alcune attività abbandonate nella sporcizia e l'incuria di alcuni suoi abitanti, dell'indifferenza di fronte all'ignoranza, mi chiedo se c'è ancora qualcuno come noi che lotta costantemente ogni giorno per il rispetto degli altri?
 
Cittadini Aiutateci a lottare! Ai padroni dei cani, chiediamo di cercare di evitare di creare disagio alle attività e se proprio non riuscite ad evitarlo, portate con voi una bottiglietta d'acqua per smorzare l'urina, oppure suonate alla nostra porta e vi daremo dell'acqua. E voi proprietari di attività o cittadini di Fiumicino non giratevi dall'altra parte facendo finta di non vedere. Rispettiamoci a vicenda.
 
Non contribuite al recesso di questo comune, che si adopera per migliorare ogni aspetto, perchè l'ignoranza e l'indifferenza non vi aiuterà a vivere meglio.
 
Lettera inviata da: Romina
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto