Troppa sporcizia a Villa Guglielmi

Sabato, 29 Luglio 2023 08:47

Autore: Fiumicino-Online

Un parco così grande non può non avere dei custodi che facciano dei controlli

Nel corso degli anni ho sempre sollecitato le amministrazioni varie ad intervenire quando il decoro dell'unico vero parco che abbiamo, Villa Guglielmi, era messo in pericolo dal comportamento di quei numerosi cittadini le cui abitudini igieniche, diciamo così, non sono compatibili con il mondo civile.

Lo spettacolo indecoroso (le foto sono di ieri, venerdì 28 luglio) con tutta questa immondizia fuori dai cestini o accumulata dal vento negli angoli del parco.

L'immondizia viene spesso tirata fuori dai cestini dagli uccelli perchè la maggior parte non ha coperchio, perchè non vengono svuotati tutti i giorni, come si dovrebbe fare per un parco così grande, e perchè vengono spesso riempiti in maniera impropria.
 
Una cosa molto importante è quella che un parco così grande non può non avere dei custodi che facciano dei controlli, proprio per controllare quei cittadini che riempiono di tutto i cestini e pensano che a ripulire i loro picnic debba essere tutta la comunità.

Per concludere vorrei rivolgermi ai cittadini ricordando che il parco non è soltanto a loro disposizione per poter fare come vogliono. Il parco è di tutti, e tutti hanno diritto a vederlo pulito, cosa cui certamente deve contribuire anche l'Amministrazione, però anche i cittadini!
 
Lettera inviata da: Pasquino L.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto