“Trasformare il Covid in opportunità”, la riflessione di una mamma lavoratrice residente a Fiumicino

Giovedì, 20 Agosto 2020 17:46

Autore: Fiumicino-Online

“Fino a settembre scorso nessun politico si domandava come era possibile avere aule con 24/27 ragazzi, oggi tutti sono scandalizzati.”

 

Caro Direttore scrivo a lei per poter far arrivare questa lettera al sindaco e ai deputati e senatori che sono stati eletti in questo collegio.

 

Il Covid, se preso nel modo giusto, può diventare un'opportunità per rilanciare il Paese. Appena esplosa l'epidemia è emerso come il nostro sistema sanitario è uno dei migliori al mondo riuscendo a sostenere una crisi sanitaria che nessuno si sarebbe mai pensato di vivere. Nello stesso momento sono emersi i problemi dovuti a vent'anni di tagli alla sanità pubblica, tagli fatti da ogni colore politico che hanno messo in grave crisi tutto il sistema sanitario facendo emergere ogni problema.

 

Il secondo problema emerso è dovuto al sistema scolastico pubblico dove ci troviamo strutture vecchie, piccole e poco utili alla didattica scolastica. Abbiamo plessi, edifici oramai che non riescono ad ospitare tutti i nostri ragazzi. 

 

Fino a settembre scorso nessun politico si domandava come era possibile avere aule con 24/27 ragazzi, oggi tutti sono scandalizzati. Abbiamo tanti bambini che non riescono ad entrare nei nidi comunali o materne perché mai nessun governo ha investito sulla costruzione di nuovi asili o materne.

 

Quindi mi aspetto da questa classe politica di trasformare il Covid in un’opportunità per rilanciare la sanità e scuola pubblica. 

 

Da mamma lavoratrice privata residente a Fiumicino, lancio quest'allarme: se non riaprite le scuole a chi lasceremo i nostri bambini? nel privato non è semplice avere un congedo parentale ma soprattutto non viene visto di buon occhio.

 


Lettera inviata da: Stefania M.

Invia la tua segnalazione a 
info@fiumicino-online.it

 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto