Tragliatella: dissesto stradale

Martedì, 24 Gennaio 2012 17:19

Autore: Matteo Fasano

"Chiediamo all’amministrazione che venga posto rimedio a questa situazione incresciosa"
E’ già un po’ di tempo che ricevo, da parte di molti cittadini di Tragliatella, le lamentele dovute al fatto che l’amministrazione comunale non da risposte alle loro richieste, che continuano a rimanere inascoltate.
Il problema, che questi cittadini del comune di Fiumicino devono affrontare tutti i giorni, è quello delle condizioni delle strade comunali, che sono pessime e per le quali non viene fatta nessun tipo di manutenzione da tempo immemore. Questa situazione, ormai insostenibile, sta provocando, un profondo malcontento da parte di questi nostri concittadini, che non vogliono essere considerati cittadini di serie B, utili alla causa solo nei periodi elettorali, non solo ma li costringe anche a doversi sobbarcare i costi dovuti ai danni che subiscono i loro veicoli nel percorrere tali strade.
Non meno grave, anzi, la situazione in cui si vengono a trovare i genitori che accompagnano tutte le mattine i loro figli alle fermate dello scuolabus. Tali strade sono sprovviste,sia delle aree di fermata, sia della benchè minima copertura che agevoli l’attesa nei periodi soprattutto invernali.
Tutta questa situazione è gravata anche dal fatto che nella località di Tragliatella, l’amministrazione comunale, ha dato ricovero ad un gruppo cospicuo di extracomunitari, i quali vagando anche nelle ore notturne per queste strade altresì prive di illuminazione pubblica, diventano pericolo per loro e per gli automobilisti, che intenti ad evitare le voragini del manto stradale, se li ritrovano all’improvviso davanti.
Detto questo, Fiamma Tricolore, attraverso il suo coordinatore nel comune, Tripolini Gianluca, chiede all’amministrazione che venga posto rimedio a tutte queste situazione incresciose che si sono accumulate nel tempo, soprattutto per evitare che si possano verificare eventi molto pericolosi, come successo in passato, per esempio, in via Montanari.
 
Lettera inviata da: Gianluca Tripolini, coordinatore di Fiamma Tricolore
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere