Sviluppo turismo: ma la banchina resterà per sempre così!

Lunedì, 19 Febbraio 2018 15:56

Autore: Matteo Fasano

Fiumicino deve attirare turisti? Allora rendiamolo attraente sotto tutti i punti di vista e non soltanto sui tavoli dei ristoranti

Siamo vicini alle elezioni, mancano pochi giorni al 4 marzo per le Politiche e le Regionali e poi il grande passo per il nostro Comune, vale a dire se riconfermare il sindaco Montino o sceglierne uno nuovo.
Tutti i politiici si danno da fare facendo promesse su promesse. Tante promesse che questa volta mi sono segnata sulla mia agenda degli appunti, per poterle poi riportare sotto gli ochi di chi le aveva fatte, nei momenti opportuni.
Comunque lasciamo perdere questo, ci sarà poi il tempo per fare i conti.
Una cosa che vorrei chiedere, da libera cittadina della Città di Fiumicino, indubbiamente i nostri sindaci, da quando siamo diventati Comune, qualcosa hanno fatto, su questo non c'è ombra di dubbio. Ma io vorrei chiedere una cosa, ma su questo nostro territorio comunale, quali sono i luoghi dove il Sindaco ha il comando al 100%?
Si, può sembrare una domanda strana, ma la voglio fare perchè, essendo io ormai una pensionata, spesso mi muovo nelle opportune sedi comunali per fare delle domande specifiche e spesso mi viene risposto: "Noi non c'entriamo nulla perchè la gestione è della Regione Lazio", oppure, e qui vengo al nocciolo della mia lettera, "Dipende dall'Autorità Portuale".
Ed è proprio su questo ultimo punto che mi voglio soffermare. Adesso si stanno spendendo molti euro per dare una sistemata a via Torre Clementina, lo si sta facendo per attirare più turismo, su questo non c'è ombra di dubbio. E allora vorrei dire, ma perchè la banchina sul canale navigabile del fiume Tevere, dalla parte nord, quella che si affaccia sul centro storico, è rimasta così da anni?
Ma perchè il Sindaco non va a battere i pugni sulle scrivanie dell'Autorità Portuale? Ormai sono anni ed è ancora tutto così fermo!
Fiumicino deve attirare turisti e allora rendiamolo attraente sotto tutti i punti di vista e non soltanto sui tavoli dei ristoranti, motivo per il quale, specialmente nei giorni festivi ci riempiamo di turismo culinario.
 
Lettera inviata da: MariaGrazia DV.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto