Strada argine Tevere

Sabato, 04 Aprile 2015 18:26

Autore: Matteo Fasano

Passo della Sentinella

Gentile Direttore, le scrivo questa mia lettera dopo aver letto su Fiumicino Online l'articolo dal titolo "Strada argine sul Tevere: Passo della Sentinella a rischio esondazione" dove la consigliera del Movimento 5 Stelle, Fabiola Velli, critica il disegno grafico della nuova strada argine che verrebbe realizzata per contenere eventuali esondazioni del Tevere. Parliamo del tratto che passa nella zona Passo della Sentinella all'Isola Sacra.
Si è vero, lei dice che non è giusto che la strada venga realizzata a nord delle abitazioni, perchè la zona residenziale resterebbe ad alto rischio esondazione. Ma io vorrei chiedere come pensa lei di realizzare questa protezione?
Molte della case erano dei vecchi bilancioni e sono state costruite a ridosso dell'argine del Tevere e sarebbe praticamente impossibile realizzare un argine.
A meno che non si decida di fare un muro alto proprio tra le case e l'argine, ma sinceramente chi vorrebbe vedersi realizzare un muro alto davanti alle finestre della propria casa?
Certo, con il disegno realizzato dall'Amministrazione comunale, per i residenti il rischio esondazione aumenterebbe notevolmente perchè l'acqua non avrebbe più l'attuale sfogo a nord delle abitazioni, ma d'altronde la protezione vale anche a tutti i residenti dell'Isola Sacra.
Quindi dalla Consigliera Velli ci aspettiamo una proposta concreta per la salvaguardia dei cittadini e di tutta l'Isola Sacra.
 
Lettera inviata da: Alberto un cittadino dell'Isola Sacra

Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto