"Spremuti" dalle tasse

Sabato, 30 Marzo 2013 18:03

Autore: Matteo Fasano

Il nostro Paese sta scivolando lungo un pericoloso pendio

Siamo sfiniti dai numerosissimi messaggi, articoli e programmi televisivi che propinano notizie su notizie, creando confusione anche quando sembra aver afferrato e capito un concetto, cioè quello di far arrivare il messaggio che l'evasione fiscale è di molto superiore ad una rigorosa Finanziaria,
Detto questo però ci domandiamo: i cittadini vedranno ridursi, la pressione delle tasse oggi valutata intorno al 70% del reddito, in quanto la finanza, continua a scovare e sequestrare ingenti quantità di denaro non versati all'Erario pubblico?
Ogni volta rimaniamo in attesa di un annuncio del Ministro dell'economia, che proclama l'eliminazione o il ribasso di una tassa in quanto sono state recuperate ingenti somme evase al fisco. Invece dopo vari annunci in "pompa magna" cala il sipario, il silenzio e non se ne sa più niente.
Nonostante la lotta all'evasione combattuta con sofisticati e costosissimi mezzi dalle Forze dell'Ordine, i cittadini continuano ad essere "spremuti" dalle molteplici tasse e non vedono nessun beneficio dai soldi recuperati.
Questa situazione di dover "ramazzare" soldi attraverso le tasse, sotto tutte le forme, è il motivo per il quale il nostro Paese sta scivolando lungo un pericoloso pendio. Se non ci fermiamo e poniamo rimedi sarà difficile risalire. Occorrono regole rispettate in primis da chi le mette e contemporaneamente da tutta la collettività.
Basta con il fai da te in tutti i campi, ciò che ha provocato l'attuale situazione di insolvenza. Nessun organismo del nostro stato repubblicano offre un servizio,s e non come fosse un favore, invece di un proprio  dovere. Questo è ciò che ci aspettiamo dal nuovo governo.
 
Lettera inviata da: Direttivo Lista Civica Perna
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Lettere