Spreco acqua potabile

Lunedì, 25 Aprile 2016 15:55

Autore: Matteo Fasano

Tariffe in aumento, riparazioni inesistenti

Gentile Redazione di Fiumicino Online, vorrei segnalare l'ennesimo caso di spreco italiano! Da diverso tempo nella zona in cui risiedo (Isola Sacra) la pressione dell'acqua, a partire dai primi piani delle abitazioni è molto carente, specialmente in alcune ore di punta e nei giorni pre festivi e festivi.
La cosa potrebbe anche passare inosservata se "Acea Acqua ex Acea Ato2" intervenisse con tempestività nella riparazione delle "molteplici" perdite stradali che in continuazione si verificano in tutto il territorio. Purtroppo, rispetto al passato, ora servono mesi prima che qualcuno, dopo moltissimi solleciti al numero verde di pronto intervento 800130335, intervenga per porre fine a uno spreco di quella risorsa preziosissima chiamata "Acqua". L'unica cosa che negli ultimi anni riescono a fare è l'aumento vertiginoso delle tariffe idriche per compensare il quantitativo di acqua immessa in rete e quella realmente fatturata, che è di gran lunga minore.
Eccovi un piccolissimo elenco delle perdite attualmente in essere vicino alla mia zona:
- Via della Torre Alessandrina ang. Lungomare della Salute (vedi foto)
- Via delle Attinie in prossimità del lungomare
- Via delle Lampare fronte civ. 60
- Via Giuliano Prini al civ. 7
Con la speranza che qualcuno del nostro Comune intervenga presso Acea Acqua per far si che la pressione di esercizio sia portata a un livello decente!
 
Lettera inviata da: Aldo Del Papa
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto