Sottopasso o ponte?

Venerdì, 06 Settembre 2013 20:15

Autore: Matteo Fasano

Propongo un comitato "Ponte SI"

Faccio riferimento alla lettera "Ponte SI sottopasso No" del Sig. Carlo. Ho letto con estremo interesse le sue considerazioni tecniche anche in relazione ad esperienze di altri paesi e le trovo tutte molto, molto sensate. Direttore, le suggerisco di inviare una copia di tale lettera al nostro sindaco ed agli assessori tutti. Mi piacerebbe molto se il sig. Carlo le potesse esporre ai nostri tecnici e vedere quali commenti e/o considerazioni porebbero essere sollevate.
Ultimamente abbiamo scoperto che, come per magia, il sottopasso sarà il toccasana del nostro comune e la sua realizzazione viene sponsorizzata da tutta la maggioranza compatta. Io sono d'accordo con Carlo e con tutte le sue considerazioni relative a: problemi strutturali (esondazione), a tempi di realizzazione (abbiamo bisogni di tempi brevi), a strategie fluviali (consideriamo il nuovo porto come approdo e non il canale), a costi (molto maggiori quelli del sottopasso), a viabilità locale (impatto del sottovia) e non.
Sono sicuro che come me e come Carlo molti altri cittadini concordano con quanto affermato. Qui non si tratta di colore politico, o di sperare in altri Gyser per bloccare questo scellerato progetto. Qui stiamo parlando del futuro del nostro comune, di ciò che lasceremo ai nostri figli, di come migliorare le infrastrutture del nostro territorio e di come realizzarle a costi contenuti, e di come realizzarle velocemente. Nel rispetto delle puntualizzazioni espresse da Carlo proponiamo un comitato "Ponte SI sottopasso No".
 
Lettera inviata da: Luciano Cesari
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(14 Voti)
Pubblicato in Lettere