Sos sicurezza all'Isola Sacra

Venerdì, 12 Agosto 2011 12:15

Autore: Matteo Fasano

Ho letto l'articolo pubblicato questa mattina su Fiumicino Online, dal titolo "sos sicurezza, raccolte 1300 firme per dire stop alla microcriminalità"
E' proprio tutto vero tutto quello che c'e' scritto, specialmente il pezzo che parla dei "furgoni bianchi" che hanno letteralmente invaso l'Isola Sacra. Io abito in una traversa di via del Tempio della Fortuna e non vi faccio esagerazione se durante il giorno ne vedo passare 3 o qualche volta addirittura 4 di furgoni. Dentro ci sono uomini o ragazzi che mentre guidano si guardano bene intorno e scrutano le case in un modo davvero molto profondo.
Con gli altoparlanti dicono che ritirano materiale di scarto di qualsiasi genere, ma non li vedo mai fermare da nessuno, e allora mi viene spontanea una domanda, ma i soldi per mantenere i furgoni e per il carburante per fargli fare quotidianamente tutti quei chilometri di strada ma dove li prendono?
E poi condivido anche la dichiarazione della sig.a Maggi dove dice che nessuno ferma mai questi furgoni. Se un cittadino locale viaggia on un furgoncino un po' disastrato viene fermato controllato e poi ricontrollato, invece questi signori viaggiano con furgoni disastrati e sicuramente non in regola, ma continuano a farlo sotto gli occhi di tutti senza mai essere fermati da nessuno.
Bene, ora vorrei concludere questa mia lettera, dicendo basta alla microcriminalità, anche perchè il mio pensiero è questo: "se questi tizi vedono che possono continuare a fare i loro comodi con la microcriminalità, chi ci assicura che presto non si sentiranno padroni e passeranno a maniere di criminalità più forti?" Come diceva Renzo Arbore ... meditate gente, meditate.
 
Lettera inviata da: Anna
 
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Lettere