Sollevamento ponte 2 Giugno

Venerdì, 30 Maggio 2014 17:10

Autore: Matteo Fasano

Chiediamo il cambio orario

Gentile redazione di Fiumicino Online, vi scrivo in relazione ai nuovi orari di sollevamento del ponte del due giugno. Ogni mattina mi vedo costretta per motivi lavorativi e per portare mia figlia all'asilo, ad attraversare il ponte, che è stato sempre super trafficato, ma con i vecchi orari di sollevamento non andava ad inficiare sulla mia vita e in quella di tutte le persone che ogni giorno dalle 9.00 in poi si vedono costretti a stare ore in fila causa passaggio imbarcazioni.
 
E' vero che ci sono delle mattine in cui le imbarcazioni non passano e quindi il traffico è scorrevole, ma vi faccio presente e se potete, vi invito a constatarlo di persona, che bastano anche due sole barche che in quel momento desiderano uscire in mare aperto e mezza Fiumicino al di là e al di qua del Ponte si blocca. Stamattina c'era una vera e propria fila di barche che doveva passare ed il risultato è stato che la fila è iniziata dalla prima rotatoria di via del Faro.
 
Ditemi voi se questo è possibile. Mettiamoci poi che gli italiani al volante sono prepotenti e che se tutti rispettassimo la fila e la corsia, magari il traffico sarebbe più scorrevole, resta il fatto che io stamattina dalle 9.00 che sono uscita di casa, ho accompagnato mia figlia all'asilo alle 9.30 passate e non vi dico al lavoro a che ora sono arrivata, dovendo arrivare a Parco Leonardo.
 
Mi chiedo e vi chiedo di fare qualche cosa per evitare che le barche escano all'ora in cui c'è più traffico, sia per le scuole che per gli uffici. Ho visto madri con figli piccoli in età scolare, sfrecciare come un bolide di formula uno per riuscire ad arrivare in tempo, anche perchè alle scuole comunali entro un certo orario non fanno più entare e non è sempre possibile o permesso portare i propri figli al lavoro.
 
Non ho idea di chi abbia pensato i nuovi orari di sollevamento, ma è evidente, come sempre più spesso capita, che non sono stati presi in considerazioni eventuali problemi di traffico. Basterebbe spostare l'orario per le barche alle 10.00, quando ormai i bimbi sono a scuola e la gente è al lavoro. Non si creerebbe traffico inutile e si eviterebbero incidenti.
 
Lettera inviata da: Patrizia
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto