Sicurezza Passo della Sentinella

Domenica, 12 Aprile 2015 10:46

Autore: Matteo Fasano

Siamo abbandonati dalle istituzioni

Buongiorno Fiumicino Online vorrei dire la mia su Passo della Sentinella ormai e sotto la faccia di tutti che siamo abbandonati dalle istituzioni.
Una cosa molto importante da ricordare a chi non lo ricordasse e le delibere regionali e comunali sulla messa in sicurezza del nostro abitato mai attuate dai precedenti e attuali amministrazioni comunali.
la legge regionale 13\84 e la legge 396 del 1990  Roma capitale parlavano chiaro sul destino dell'abitato di Passo della Sentinella era la messa in sicurezza e salvaguardia e pieni diritti agli abitanti.
Tutto questo mai applicato come previsto dalla legge ma insabbiato sia dagli enti che dalla amministrazione comunale odierna e passata in barba alle leggi, ora siamo arrivati al paradosso si parla di delocalizzazione del borgo più storico del comune di Fiumicino ed è inaccettabile.
Questa pseudo strada ha solo un motivo in essere nascondere 50 anni di abusi edilizi perpetuati nel territorio di Isola Sacra e permettere di continuare a speculare sul mattone visto come si e costruito e con quali crismi e stato permesso.
Premetto che se si prende una cartina di esondabilità dl territorio se si evidenziano le zone a massimo rischio sono nati alberghi ville palazzine senza avere i crismi per esserci non dico panzane vedete solo una cartina e vi sarà chiaro tutto.
Ci dicono "da voi abbiamo le mani legate siete vicini agli argini" si ma anche tutto l'abitato vicino alla parte nord di Fiumicino con alberghi costruiti su una bella zona rossa fuoco e a 20 metri dall'argine nord del comune diciamo anche che non c'è solo l'albergo ma una serie di abitati e servizi commerciali, allora mi chiedo devono essere delocalizzati in aree sicure questo chiedo al nostro sindaco delocalizziamo tutta Isola Sacra e Fiumicino non basterà un argine a togliere tutti i balzelli dal nostro territorio.
Se devo morire non lo decide l'amministrazione o degli enti che hanno fatto altro per anni e non applicare leggi dello stato delocalizzate a Napoli c'è il Vesuvio togliete le cinque terre e rischio idreogeologico dobbiamo ricollocare mezza Italia cari amministratori se non basterà andremo da chi di dovere a far vedere queste cose a chi puo attuare e verificare tutto quello sporco fatto negli anni e chiederemo i danni a chi non ha attuato leggi approvate spero di essere stato chiaro.
 
Lettera inviata da: Ivano T.
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere