Scritte sulle mura

Giovedì, 15 Gennaio 2015 16:22

Autore: Matteo Fasano

Un'offesa ai cittadini

Questa che invio alla redazione di Fiumicino Online è la lettera di un cittadino stanco di vedere le mura della nostra città imbrattate da scritte inutili.
Con questa mia lettera vorrei riporatare all'attenzione dei concittadini e degli amministratori locali, il degrado urbano portato avanti sistematicamente da chi si diverte a riempire monumenti e palazzi, magari appena ristrutturati e ripuliti, di scritte inutili.
Trovo estremamente degradante quella di vedere dei muri "ripetutamente" imbrattati da perditempo, che invece di stare a casa alle due di notte, si divertono a deturpare le mura dei palazzi, non risparmiando neanche quelli ritinteggiati di fresco o addirittura di nuova edilizia.
Passando oggi in bicicletta mi sono accorto che, sul lungomare della Salute il muretto è stato di nuovo preso di mira (chiedo alla redazione di fare una foto da pubblicare).
Tuttavia, essendo il fenomeno molto preoccupante, chiedo che vengano date loro severe punizioni!!
Non è possibile continuare così. E' un'offesa alla nostra cultura, alla dignità del nostro essere cittadini.
Che poi, permettetemi di dirlo, ma oggi ci sono una marea di "social network" per esporre il nostro pensiero, le immagini e le scritte che vogliamo. E allora, è mai possibile che si debba ancora ricorrere alle scritte sui muri!!
Per concludere vorrei dire ... cari miei sporcaccioni è giunta l'ora che vi rimoderniate nel trasmettere i vostri pensieri.
Anche perchè poi per rifare le pulizie sono soldini che dobbiamo cacciare tutti dalle nostre tasche.
 
Lettera inviata da: Luciano
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto