Schiamazzi e degrado in via Giorgio Giorgis: un anno dopo...

Giovedì, 12 Luglio 2018 18:17

Autore: Matteo Fasano

Ci auguriamo che le autorità competenti vogliano valutare interventi a sostegno dei cittadini

Immaginate di non dormire per 3 notti di seguito a causa di schiamazzi provenienti dai locali di fronte a casa aperti fino alle 5 di mattina (privi di insonorizzazione), immaginate di trovare gente a bivaccare stile pic-nic sotto il portone di casa con alimenti e bevande alcoliche. Immaginate di trovare e dover pulire la mattina successiva i “residui di digestione” e bottiglie di vetro dei suddetti soggetti, immaginate di dovervi alzare alle 6 di mattina ed affrontare una giornata lavorativa dopo una notte così.
 
Ecco, questa è la stessa situazione segnalata un anno fa ed ad oggi invariata in via Giorgio Giorgis: locali aperti tutta la notte, macchine parcheggiate sui marciapiedi, avventori che urlano dentro e fuori per strada, spesso in stato di ubriachezza.
 
Il comune di Roma, così come anche altri, ha da tempo previsto ordinanze per limitare gli effetti di situazioni simili (clicca qui).
 
Ci auguriamo che le autorità competenti, al di là di qualsiasi colore politico, vogliano valutare interventi a sostegno dei cittadini che vivono questa situazione, perchè il decoro urbano e la sicurezza sono un bene prezioso per il comune.
 
Lettera inviata da: Cristina M.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere