Sanità, mancanza di strutture sanitarie a Fiumicino, nasce il nuovo gruppo facebook "Ospedale a Fiumicino"

Lunedì, 16 Novembre 2020 18:47

Autore: Fiumicino-Online

"È ora che i diritti dei cittadini di Fiumicino vengano rispettati come gli stessi rispettano i loro doveri"

Vorrei cercare di portare alla luce un pensiero di tanti cittadini, in un momento così delicato per tutti e nel bel mezzo di una pandemia che ogni giorno miete vittime in tutto il mondo.

Oggi trovarsi a vivere in un Comune senza ospedale e senza un vero primo soccorso attrezzato come si dovrebbe per fronteggiare questo maledetto virus, diventa molto difficile e preoccupante!
 
In molti si chiedono, perchè in un momento storico come questo, nel nostro Comune, le istituzioni pensano alla realizzazione di un “Auditorium” invece di preoccuparsi di una mancanza così grande come quella di un vero ospedale?
 
Eppure le richieste per avere i fondi sono state fatte per l’Auditorium, e i 10milioni di euro stanziati per la sua realizzazione sarebbero oro colato per iniziare a realizzare una struttura che tuteli la Salute di tutti quanti gli abitanti in questo periodo storico. Oggi viviamo in un Comune dove il numero degli abitanti è cresciuto esponenzialmente e dove la mancanza di molte strutture si stà facendo sentire sotto tutti i punti di vista, in particolare proprio quelle sanitarie, che dovrebbero essere la priorità per garantire la Salute di tutti, soprattutto in questi giorni.
 
Non si stà condannando nessuno ovviamente, ma considerando il fatto che stiamo vivendo mesi difficili sotto il profilo sanitario, e vedendo le attuali priorità di chi deve tutelare i cittadini, alcune domande vengono spontanee. Possibile mai che nessuno vuole occuparsi di una mancanza del genere?
 
Ecco questo è quello che non si riesce veramente a comprendere in questi giorni così difficili, dove vengono diramati bollettini come fossimo in guerra e allo stesso tempo fatte conferenze che trattano il nostro futuro ma senza mai nominare la mancanza di un vero ospedale, come se non servisse a nulla.
 
Noi tutti speriamo di portare una voce a chi di dovere e che magari qualcuno ci possa dare una risposta sul perché non si faccia un serio pressing per la realizzazione di un Ospedale a Fiumicino che tuteli finalmente tutti i suoi abitanti e non solo ovviamente. Speriamo per il bene di tutti che un giorno si realizzi questa importante struttura e che porti più tranquillità e serenità nel nostro futuro.
 
Lettera inviata da: Massimiliano Masia promotore gruppo facebook "Ospedale a Fiumicino"
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(7 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto