Rifiuti: porta a porta

Giovedì, 26 Aprile 2012 18:11

Autore: Matteo Fasano

Memento Naturae in consiglio per dire NO a un impianto di rifiuti e si al porta a porta

L’associazione Memento Naturae domani, 27 aprile, parteciperà al consiglio comunale straordinario sulla questione rifiuti. In quell’occasione l’associazione sosterrà nuovamente la necessità di opporre un forte e definitivo no a ogni tipo d’impianto di smaltimento rifiuti sul territorio di Fiumicino e nei comuni limitrofi.
Quello di domani dovrà essere un consiglio comunale nel quale dovrà prevalere la democrazia partecipativa con il coinvolgimento dei cittadini, delle istituzioni, dei partiti e delle associazioni, nella speranza che tutti siano accomunati dalla volontà di salvaguardare il territorio: un bene comune.
La salvaguardia ambientale e la qualità della vita ormai sono battaglie che ci devono vedere non solo partecipi, ma anche uniti: parliamo della nostra stessa esistenza e dell’eco sistema che ci circonda, dal quale nessuno di noi può prescindere.
Nei prossimi giorni continueremo le nostre iniziative sia di sensibilizzazione sia di puro attivismo con azioni sul tutto il litorale Romano, soprattutto nell’ambito dei rifiuti sostenendo in ogni sede che la prima soluzione che le amministrazioni comunali devono mettere in atto è il porta a porta contestualmente un virtuoso sistema di riciclo e riutilizzo dei rifiuti.
 
Lettera inviata da: Associazione Memento Naturae!
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto