Rifiuti nel parco di Villa Guglielmi

Giovedì, 09 Giugno 2022 20:29

Autore: Fiumicino-Online

Sacchi di ogni tipo vengono depositati ovunque

A Fiumicino, anni fa, c'erano i cassonetti. Lo sport principale era quello di depositare qualsiasi cosa dentro e nei pressi dei cassonetti in quantità industriale.
 
Poi venne la differenziata e la situazione migliorò di molto. Col passare del tempo però la situazione è di nuovo peggiorata. Sacchi di ogni tipo vengono depositati ovunque, nel migliore dei casi dentro e intorno ai cestini stradali. Perfino in via Giorgio Giorgis.
 
Anche nei pressi di molti condomini si vedono di rado gli appositi mastelli dove invece vengono utilizzati sacchetti di ogni tipo non conformi. Dagli operatori dedicati alla raccolta vengono posti gli adesivi rossi con scarsissimi risultati.
 
Accanto agli zozzoni di natura ci sono coloro che non pagano la TARI e scaricano mondezza ovunque, alla faccia di chi paga la tassa anche per loro. Tutte le chiacchiere per incrociare i dati e scovare chi non paga la tassa sembrano rimaste chiacchiere. Poi ci sono i geni che sbraitano per l'evasione fiscale.
 
E' possibile sperare che almeno dentro Villa Guglielmi si possa usufruire di un bel parco pulito? E' possibile sperare che ogni tanto qualcuno vada a fare dei controlli?
 
Lettera inviata da: Claudio S.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto