Rifiuti: maggiore impegno cittadini e Amministrazione

Lunedì, 10 Ottobre 2011 15:48

Autore: Matteo Fasano

"Come dice la signora Maura tutti dovremmo avere più coscenza ed essere più civili, nonostanze le carenze dell'Amministrazione"
Come dice la signora Maura, nella sua lettera inviata a Fiumicino Online, tutti dovremmo fare un esame di coscenza ed essere più civili nel conferimento dei rifiuti, impegnarci di più, nonostanze le carenze
dell'Amministrazione, tentando almeno di abbozzare una parvenza di raccolta differenziata. Ma questo risulta alquanto inutile in quanto i cassonetti per la differenziata sono pochi e raramente vengono svuotati.
Ci sarebbe poi da interrogarsi su che fine facciano la carta, le bottiglie ecc., che qualcuno dice alla fine finiscono nel calderone dei rifiuti.
Da un anno l'amministrazione non riesce a fare il bando per l'aggiudicazione del servizio, intanto come tutti sappiamo l'importo del balzello a carico delle famiglie è aumentato del 40%. Inoltre anche il poco di buono che viene fatto non viene opportunamente portato a conoscenza dei cittadini come per esempio i siti e le date della raccolta dei rifiuti ingombranti che l'Amministrazione ha predisposto.
 
Lettera inviata da: Roberto Cini
 
 
 
Vota questo articolo
(9 Voti)
Pubblicato in Lettere