Rifiuti abbandonati. L'aiuto di ognuno di voi è vitale per cambiare questa situazione

Sabato, 21 Agosto 2021 10:15

Autore: Fiumicino-Online

Volontari e Sostenibilità : "Agire ora, prima che sia troppo tardi!"

Vorremo trovare un linguaggio semplice, ampio e comprensibile per far comprendere, ai nostri concittadini, che oltre ai danni nel cambiamento atmosferico che stiamo vivendo, questi gesti irresponsabili danneggiano l'economia di tutto il Comune di Fiumicino.
 
È importante che si prenda consapevolezza assoluta di ciò che questo significa. L'indiffirenziato con il bollino rosso non viene ritirato dall'ATI, quindi questo implica abbandono e degrado! Con conseguenze dirette sul Turismo che fa lavorare tanti ristoratori. Poi non ci si può lamentare che aumentano le tasse o che la città e trascurata.
 
Parliamo di inquinamento dell'acqua e atmosferico e questo significa MALATTIE! Differenziare male permette ai gabbiani, cani e gatti randagi (magari anche qualche roditore) di spargere tutta quella spazzatura lungo le nostre spiagge! A breve e lungo termine è un dato di fatto che queste azioni incidono fortemente sul cambiamento climatico e la contaminazione del suolo.
 
Il gruppo Volontari e Sostenibilità può sensibilizzare, con quei pochi strumenti che abbiamo a disposizione, ma l'aiuto di ognuno di voi, cittadini di Fiumicino è VITALE per cambiare questa situazione. Agire ora, prima che sia troppo tardi!
 
Lettera inviata da: Volontari e Sostenibilità
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere