Rifare le strisce pedonali

Giovedì, 23 Ottobre 2014 12:30

Autore: Matteo Fasano

Chiediamo all'Assessore Caroccia

Gentile Direttore di Fiumicino Online, le scrivo questa mia lettera, rivolta all'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia, nella speranza che lei ritenga opportuno pubblicarla.
Nell'articolo da voi pubblicato in data 13 ottobre (clicca qui) ho letto la dichiarazione dell'Assessore dove dice "Stiamo intervenendo su tutto il territorio per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati, in particolare in prossimità delle scuole, così da garantire il passaggio in sicurezza dei nostri ragazzi”.
 
Io porto mio figlio alla scuola Lido Faro, in via Giuseppe Fontana a Fiumicino. Una scuola posizionata in un punto molto trafficato della città, ma per quanto riguarda le strisce pedonali siamo a carissimo amico.
Via Giuseppe Fontana è il proseguimento di via delle Meduse, una strada trafficatissima dove sarebbe assolutamente necessario ed urgente mettere strisce pedonali rialzate per far rallentare tutti i piloti di "formula uno" che mattina e sera la percorrono ad alta velocità infischiandosene dei pedoni che tentano di attraversare la strada, su quelle che una volta erano strisce pedonali ma che ora sono quasi totalmente cancellate da terra.
Quindi, caro Direttore, mi rivolgo al suo giornale telematico per mandare il mio messaggio, al quale si associano molti genitori e pedoni, all'Assessore Caroccia, visto che ci è sembrato molto attento alla problematica. Restiamo in attesa per vedere se davvero l'Amministrazione comunale pone un orecchio sempre attento alle esigenze dei cittadini.
 
Lettera inviata: Erica
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere