Riduzione delle Regioni

Lunedì, 01 Ottobre 2012 10:43

Autore: Matteo Fasano

"A casa i politici incapaci"

Gentile Direttore di Fiumicino Online, leggiamo che il Presidente della regione Lombardia  Formigoni, propone la riduzione delle regioni. Anche se non condividiamo la sua linea politica, siamo contenti di questa proposta che rispecchia il nostro pensiero in merito.
La riduzione del numero delle regioni, come abbiamo già dichiarato (clicca qui), è sicuramente la strada giusta per cominciare a dare risposte concrete ai cittadini.
Non può il popolo italiano soffrire la fame, sopportare l'enorme aumento di tasse, non trovare lavoro, mentre una schiera di personaggi continua ad utilizzare tante costose strutture pubbliche per i propri interessi personali.
Oltre questo, che di per se è un atto gravissimo, spesso causano danno all'economia del territorio di loro gestione bloccando decisioni importanti prese in ambito comunale.
Sicuramente appoggeremo coloro che vorranno seriamente prendere in considerazione questa proposta che "fermerà" in parte la vergognosa fuoriuscita incontrollata di soldi pubblici e lascerà finalmente senza poltrone tanti politici incapaci e soprattutto privi di etica morale.
I partiti sono tutti d’accordo che il sistema è sbagliato e deve cambiare?
Allora per non continuare a prenderci in giro devono prendere una posizione chiara in merito alla riduzione delle regioni.
 
Lettera inviata da: Direttivo Lista Civica Perna
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Lettere