Replica a Fortura Guiscardi

Giovedì, 06 Giugno 2013 21:57

Autore: Matteo Fasano

Sarebbe auspicabile dare notizie più precise alla cittadinanza

Scrivo questa mia lettera per rispondere alle affermazioni fatte dalla signora Guiscardi nella lettera pubblicata da Fiumicino Online il 4 giugno scorso, dal titolo "Insieme per la Gente con Gonnelli".
Sarebbe auspicabile dare notizie più precise alla cittadinanza prima di dare indicazioni di voto per un candidato piuttosto che l'altro.
Dunque vediamo un pó, premesso che il Comune di Fiumicino è nato sotto la Giunta Bozzetto, voglio precisare che, il punto di primo intervento di Via degli Orti è stato chiuso per molto tempo perchè non a norma e i lavori di ristrutturazione sono durati diversi mesi e riconvertito come Centro Assistenza Disabili. Contemporaneamente viene trasferito presso il nuovo poliambultorio di Via Coni Zugna, sempre come nucleo di cure primarie, visto che il pronto soccorso può essere istituito, per legge, solo all'interno di una struttura ospedaliera.
Non ci dimentichiamo di dire, inoltre, che l'ampliamento del nucleo di cure primarie di Via Coni Zugna è stato totalmente finanziato dalla Giunta Marrazzo con Montino in Regione, con un costo di 1.652.000 euro nonostante il deficit di 10 miliardi di euro dalla Giunta di destra con Storace Presidente. Montino ha presenziato all'inaugurazione tenutasi il 19 Marzo 2010.
E adesso veniamo al discorso Ospedale: sapevate che a Parco Leonardo c'è uno stabile costruito 7 anni fa e ancora chiuso (vedi foto)! Nella planimetria la destinazione d'uso risulta essere: Struttura alberghiera, casa di cura e struttura ospedaliera!!!
Gli imprenditori ne vorrebbero fare una clinica privata! La struttura è composta di 460 stanze, tutte attrezzate, compresi gli attacchi per l'ossigeno.
Mi domando, ma l'amministrazione Canapini - Gonnelli é mai venuto in mente di intervenire in tal senso? Eppure hanno promesso di farlo ad ogni campagna elettorale!Certo mi rendo conto che la scelta tra business e bene comune è molto difficile e deve essere vagliata con oculatezza ma 7 anni per fare qualcosa mi sembrano eccessivi!
Vorrei parlare ora della Stazione di Fiumicino. Quando la cattiva volontà non è FS, ora Trenitalia, deve per forza essere di qualche altra istituzione.
La Stazione è stata soppressa esclusivamente per motivi di poco traffico che non giustificava i costi elevatissimi di gestione dopo aver aperto il tratto per l'aereoporto. Secondo gli accordi allora presi con le Ferrovie dello Stato, avrebbe dovuto lasciare aperta al pubblico la stazione di Porto, purtroppo però l'accordo è stato disatteso. L'amministrazione comunale di Fiumicino di quegli anni si è impegnata a favore della sua riapertura. Ma siamo a Fiumicino! Nel 2008 la giunta cambia, la ferrovia non interessa più: vengono rimossi binari e catenaria e l'area di stazione è felicemente acquisita dal comune di Fiumicino, con Gonnelli presidente della commissione trasporti.
Infine, cara Fortura ti ricordo la promessa che ci hanno fatto i tuoi protetti, non solo nelle campagne elettorali precedenti, ma anche durante l'assemblea pubblica per la compravendita dei terreni, organizzata dall'Associazione Pesce Luna, sia comunali che della fondazione, ricordi? Ne facevi parte anche tu! Ci hanno preso per i fondelli in tutti questi anni, almeno Bozzetto qualche terreno l'ha venduto! E trovo alquanto irrispettoso parlare di una persona che non può più replicare.
Mia cara questi in testa hanno solo il cemento, mentre io voglio un futuro migliore per la mia cittá, per questo ho scelto Montino.
 
Lettera inviata da: Maddalena Manili
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
Vota questo articolo
(12 Voti)
Pubblicato in Lettere