Replica a Caroccia

Venerdì, 31 Ottobre 2014 16:20

Autore: Matteo Fasano

Gentile Assessore ...

Gentile Assessore, si prende atto di quanto ribadito nella sua lettera di risposta pubblicata il 29 ottobre ma, non avendo messo in atto soluzioni risolutive del problema (ricordo che questa estate ci sono stati 2 incidenti stradali con feriti e 1 morto) ritengo necessario far notare alcune cose:
- I cittadini del Comprensorio LA LEPRIGNANA sono residenti e votanti del Comune di Fiumicino
- I tributi che noi versiamo (TASI, TARSU, ICI, ecc.) afferiscono alle casse del Comune di Fiumicino
- Le 2 pensiline del TPL sono state installate a spese del Comune di Fiumicino, previa richiesta di “autorizzazione al “proprietario” della strada (Municipio XII, già XVI) – qui si è visto lo spirito di collaborazione e la volontà di risolvere il problema. Perché non c’è la volontà di perseguire analogo percorso (per sua comodità, si vada a leggere le comunicazioni prot. 51711 del 17 luglio 2012 e prot.62248 del 01/08/2012 (papere favorevole alla realizzazione, a spese di Fiumicino, delle fermate TPL). Non si vogliono spendere soldi?
Il “palleggiamento di competenze” tra la vostra Amministrazione e il XII Municipio che, evidentemente non essendo cittadini votanti di Roma, non ha dimostrato grossa sensibilità sul tema (a parte l’aver realizzato a loro spese le strisce pedonali), ha determinato l’invio di un esposto al Prefetto di Roma (come noto c’è un apposita area “Raccordo con gli Enti Locali”) nella speranza che, tale Autorità riesca a smuovere la sensibilità di entrambe le Amministrazioni per arrivare ad una soluzione efficace del problema.
Per cui, a livello formale l’atteggiamento dell’Amministrazione non fa una piega ma qui non si tratta di avere “le carte” a posto, si tratta di rispondere in maniera efficace a dei cittadini che stanno reiterando queste istanze da circa 2 anni. Con quale soluzione pratica il Comune intende tutelare l’incolumità degli studenti che utilizzano le fermate e dei residente che quotidianamente utilizzano l’incrocio in questione?Confidando in una presa di posizione diversa e più efficace. Saluto cordialmente l'Assessore Caroccia.
 
Lettera inviata da: Dario Alleva
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto