Regione Lazio nuove elezioni

Martedì, 25 Settembre 2012 15:09

Autore: Matteo Fasano

Si poteva e si doveva agire prima

Questa è sicuramente l'unica mossa di svolta della Governatrice Renata Polverini. Non possiamo certo accontentarci dei tagli effettuati solo dopo che la magistratura ha messo in evidenza lo sperpero indiscriminato di soldi pubblici.
Si poteva e si doveva agire prima. In un momento di crisi come questo, lascia anche allibiti l'intervista in una nota trasmissione nazionale, dove la Governatrice Renata Polverini ha detto che riesce con fatica a coprire a fine mese le sue carte di credito.
Una affermazione che è arrivata a molti cittadini come "un pugno nello stomaco" ma     questo deve far riflettere in quale dimensione vivono oggi molti cosiddetti politici.
Da una parte vengono richiesti sacrifici con tagli su servizi, sanità etc., dall'altra escono milioni e milioni di euro dalle casse per entrare direttamente nei loro conti correnti senza vere giustificazioni.
Il problema ormai è chiaro: gli apparati regionali sono troppi e mal gestiti. Possiamo definirli dei veri "Mostri politici" che assorbono soldi dai cittadini senza offrire servizi all'altezza di una società civile.
Siamo convinti che è arrivato il momento di ristrutturare l'istituto regionale, ridurre il loro numero e dare ai Comuni più potere sul proprio territorio.
 
Lettera inviata da: Direttivo Lista Civica Perna
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(10 Voti)
Pubblicato in Lettere