Recapito posta a casa

Lunedì, 17 Novembre 2014 12:11

Autore: Matteo Fasano

Servizio sempre più scadente

Dopo la mia segnalazione, fatta sul social network Facebook, circa il mancato recapito della posta presso le nostre abitazioni, ho ricevuto una fila interminabile di commenti fatti da molti cittadini che hanno lo stesso problema per ricevere la posta. Trovandosi con bollette scadute da pagare e spesso con contatori staccati dalle aziende che forniscono i vari servizi (Luce, Gas ecc.)

"Abito su via Anco Marzio, quest'estate sono dovuta andare io a ritirarla all'ufficio postale - ha detto Sara - loro mi hanno comunicato che non avevano abbastanza personale disponibile".
 
Amy e Betty "Da noi nella zona Lungomare arrivano spesso scaduti i bollettini di luce ecc. e più volte rientriamo a casa dove troviamo il servizio distaccato perché non abbiamo pagato le bollette. Ma ci tengo a precisare che le bollette non ci arrivano, o arrivano 20 giorni dopo la scadenza. Ovviamente anche l'avviso di distacco o depotenziamento arriva in ritardo"
 
"Anche su via del Faro a soli 50 metri dell'ufficio postale mi arriva scaduta e alle volte nemmeno arriva" ha detto Rosalba

Ne cito solo tre dei messaggi ricevuti, perchè altrimenti ci vorrebbe uno spazio enorme per poterle pubblicare tutte. Inoltre ci tengo a far presente che mi sono arrivate lamentele, oltre cha da Fiumicino e Isola Sacra, anche da Focene e Parco Leonardo.
Si può fare qualcosa? Se alle Poste non hanno personale, perchè non prendono provvedimenti?
Ritengo opportuno sia il caso di fare una bella indagine, portando tutti queste denunce fatte dai cittadini, ai Carabinieri.
 
Lettera inviata da: Antonello
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(10 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto