Questione rifiuti

Venerdì, 15 Giugno 2012 23:20

Autore: Matteo Fasano

La politica degli struzzi sta per finire

Quello che è accaduto alla Provincia di Roma apre un gravissimo precedente per la questione rifiuti.
L’astensione, e non il voto favorevole alla delibera portata dall’opposizione, contro l’ipotesi discarica a Pizzo del Prete nel Comune di Fiumicino lascia, e al sottoscritto conferma, la grande distanza tra chi è in prima linea, e parlo dei cittadini che attendono le istituzioni che si prendano le proprie, tralasciando le logiche di bassa cultura politica.
Il Pd astenendosi al voto ha lasciato il centro destra a prendersi le proprie responsabilità e lo ha fatto, e dall’altra i gruppi consiliari di Zingaretti ad avallare le logiche Governative, proprio la Provincia di Roma che rimane l’ultimo ente che ha un grande potere proprio sul fronte rifiuti solidi urbani.
Il Comune di Fiumicino, a prova della nostra logica che va oltre il tecnicismo politico, quando il Pd portò in Consiglio Comunale un’Ordine del Giorno proprio per far chiarezza sulla questione discarica a Fiumicino il 2 Giugno del 2011 il centro destra non perse tempo a votarlo senza se e senza ma.
Oggi con questo deprecabile atteggiamento del Pd della Provincia di Roma ci porta ad una sola considerazione che la politica degli struzzi sta per finire.
 
Lettera inviata da: Massimiliano Graux, Capogruppo consiliare del Pdl
 
 
 
 
Vota questo articolo
(12 Voti)
Pubblicato in Lettere