Quando la politica diventa ridicola

Giovedì, 26 Maggio 2011 11:40

Autore: Matteo Fasano

In questi giorni abbiamo tutti notato le passerelle degli onorevoli Baccini e Montino, che dopo anni di latitanza dal nostro territorio, improvvisamente ritrovano l’amore perduto nei confronti del nostro comune.
Riteniamo questo atteggiamento offensivo nei confronti dei cittadini ma soprattutto politicamente ridicolo perché è palese l’interesse che muove la loro presenza.
Questo atteggiamento ci convince sempre di più nella necessità di dar vita ad un movimento di liste civiche indipendenti dai partiti storici di entrambe le coalizioni, per non lasciare che la politica di palazzo ancora una volta giochi la sua partita di interessi sulle spalle dei cittadini.
Per questo diamo vita alla lista Civica “Comune nord e Produttività” che lancia la sua sfida ai poteri centrali ma che soprattutto vuole catalizzare tutte quelle forze sociali che non vogliono diventare monopolio degli onorevoli di turno.
“Comune Nord e Produttività” presenterà la propria lista nel 2013, al momento sta valutando se presentarsi con un proprio candidato sindaco, ma avendo già ben chiaro che  non appoggerà quei partiti che rappresenteranno quel vecchio modo di far politica che Pd e Pdl rischiano di rappresentare.
 
Lettera inviata da: Giorgio Di Mario, Lista Civica “ Comune Nord e Produttività”
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto