Pulizia via Pasquale Tessitore

Martedì, 18 Agosto 2015 12:21

Autore: Matteo Fasano

Ostruite grate pozzetti dispersione

Avevo segnalato tramite email all'Ufficio Stampa del Comune di Fiumicino il problema della mancata pulizia della strada in oggetto. Mi era stato inviato riscontro dicendomi che la segnalazione era stata girata all'ufficio competente. Purtroppo, ad oggi, non è stato dato corso nemmeno al suggerimento della pulizia degli aghi di pino caduti in terra, che determinerebbero in caso di pioggia, l'ostruzione dei pozzetti a dispersione disposti sulla strada e conseguentemente un nuovo grave allagamento.
 
Riporto la mail inviata il 31luglio u.s. "Risiedo in Via Pasquale Tessitore, è una traversa di via val Lagarina all'Isola Sacra  dall'anno 2006. In tutti questi anni mai, mai una volta son passati per pulire la strada. Al termine di questa strada che si immette in via della Scafa, ci sono due grossi pini (vedi foto Google maps) uno sorge su un'area privata, l'altro è sul marciapiede pubblico, determinando il restringimento della via. Periodicamente una motospazzatrice con l'ausilio dell'operatore operante sul marciapiede, raccolgono gli aghi di questi pini su via della Scafa, mentre una quantità notevole di questi aghi rimane sul limite dell'incrocio di via P. Tessitore. Alle prime piogge, questi aghi finiscono nelle grate dei pozzetti a dispersione di via P.Tessitore determinando col tempo l'ostruzione e il buon funzionamento di tali pozzetti, con conseguenti allagamenti.
Per cercare di risolvere almeno quest'ultimo problema, la soluzione indicata potrebbe essere che, mentre vengono tolti periodicamente gli aghi dei pini su via della Scafa, contemporaneamente al passaggio di operatore e motospazzatrice vengano puliti i pochi metri all'interno dell'incrocio di via Pasquale Tessitore. Certi che questa segnalazione vada nel giusto indirizzo del miglioramento delle condizioni di vita della nostra Città"
 
Lettera inviata da: Renato O.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto