Pulizia rotatoria Coccia di Morto

Venerdì, 04 Maggio 2012 12:25

Autore: Matteo Fasano

E' la “porta di accesso” alla città di Fiumicino

Lettera inviata al Sindaco Città di Fiumicino, all’Assessore all’Ambiente, a tutti i Consiglieri e al Dirigente Area Ambiente.
Con la presente l’Associazione Comune Obiettivo si propone di portare alla sua attenzione il problema relativo allo stato di abbandono in cui versa la rotatoria all’incrocio tra via Coccia di Morto e via Lago di Traiano. Nello stesso stato versa anche l’area verde creata a seguito della rettifica del percorso dell’ultimo tratto di via della Foce Micina. Si richiede quindi di intervenire nel più breve tempo possibile almeno per sfalciare l’erba ormai molto alta, all’arredo della nuova rotatoria in via di completamento tra via di Coccia di Morto e via Lago di Traiano. Non ci esprimiamo su altre proposte fin qui avanzate, anche se, forse, una di esse potrebbe essere facilmente male interpretata, ma vorremmo avanzare anche noi una proposta. Inoltre, considerata l’estensione dell’area racchiusa nella rotatoria e considerata la particolare posizione che la rende la “porta di accesso” dell’abitato di Fiumicino Paese, proponiamo ancora una volta di trasformarla in una sorta di area verde a disposizione dei residenti della zona attraverso la posa di fiori e piante e la realizzazione di percorsi pedonali interni. A completamento proponiamo anche di installare delle aste per le bandiere europea, nazionale e comunale e, magari, cartelli rappresentativi del Quartiere.
Con la presente si richiede inoltre di intervenire per sfalciare le erbacce cresciute a bordo della carreggiata nel tratto di via Coccia di Morto tra via Portuense e via Lago di Traiano.
 
Lettera inviata da: Orazio Azzolini, Presidente Associazione Comune Obiettivo
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere