Prove di anarchia: questa mattina passerella pedonale monopolizzata dal passaggio dei pescherecci

Lunedì, 27 Febbraio 2023 10:48

Autore: Fiumicino-Online

Mentre ero presente ci sono state almeno 3 alzate in una mezz'ora

Questa mattina, ma probabilmente non è un caso isolato, la passerella "pedonale" di Fiumicino è stata praticamente monopolizzata, dalle ore 8.00, in poi, dai pescerecci che, parcheggiati tra il Ponte 2 Giugno e la passerella, hanno iniziato ad uscire molto lentamente e a tratti sicchè mentre ero presente ci sono state almeno 3 alzate in una mezz'ora e probabilmente ce ne saranno state altre, tutto al comodo servizio dei pescatori.
 
Per esempio c'è un orario per quanto riguarda il Ponte 2 Giugno, che non sempre è rispettato senza che vi siano emergenze, ma per quanto riguarda la passerella pedonale sembra che ci sia una forma di apertura "a richiesta" fatta dai pescatori e da qualche velista.
 
Sarebbe utile conoscere i costi dell'energia elettrica per ogni alzata.
 
Non basta, via Fiumara chiusa per i soliti lavori ed anche su altre strade come via Passo Buole; questa storia delle fibre ottiche va avanti da più di un anno ed ancora non se ne vede la fine, ma se ne vedono i risultati con strade deturpate da trincee e ricoperte alla "mordi e fuggi". Chissà se l'assessore ai lavori pubblici se ne accorge. E' permesso a tutti, tranne i comuni cittadini, di fare quello che a loro pare e piace.
  
Lettera inviata da: Claudio S.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto