Protezione delle spiagge

Mercoledì, 17 Dicembre 2014 20:28

Autore: Matteo Fasano

Scogliere insufficienti
Gentile redazione Fiumicino-Online, vi scrivo queste mie righe per mettere in evidenza un fatto molto spiacevole che ogni anno si ripete sulle nostre spiagge. Vale a dire che il mare avanza sempre di più, assottigliando la spiaggia che sta perdendo seri colpi.
La nostra spiaggia è tra le maggiori attrattive turistiche del nostro territorio comunale e allora perchè non prendere seri provvedimenti per la sua salvaguardia?
Le scogliere come possiamo vedere non sono sufficenti a mantenere il mare quando si ingrossa ed il risultato qual'è? E' quello che il posto offerto sulla spiaggia per i turisti si fa sempre più misero.
Per non parlare poi del tratto di spiaggia alla fine del Lungomare della Salute, dove si è tentato di costruire il porto turistico.
Ma i risultati ad oggi quali sono? Niente porto turistico per i motivi che sappiamo tutti e purtroppo niente spiaggia perchè è stato posto tutto sotto sequestro e, conoscendo la prassi, forse riusciremo ad averla chissà tra quanti anni, 4 ... 5 ... 10 o oltre!!
Chi ci governa dovrebbe prendere seri provvedimentio perchè avere una bella e capiente spiaggia potrebbe essere uno dei capisaldi per il rilancio del turismo. Come si dice in questi casi ... provare per credere. 
 
Lettera inviata da: Francesco L.
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
  
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto