Problema biglietterie per i mezzi pubblici

Giovedì, 24 Settembre 2020 19:32

Autore: Fiumicino-Online

Necessario istallare macchinette automatiche per la distribuzione dei biglietti

Con la riapertura delle scuole, molti nostri ragazzi e molti addetti ai lavori, si ritrovano a viaggiare con più frequenza adoperando i mezzi pubblici.
 
I nostri concittadini usufruiscono degli stessi a tutti gli orari, riscontrando enormi difficoltà a reperire i biglietti durante determinate fasce orarie.
 
Il problema, oltre nel far ritardare il viaggio di chi usufruisce dei suddetti mezzi, porta anche un aumento del costo del biglietto se acquistato a bordo dei veicoli, portiamo ad esempio quanto accade sui mezzi della linea Co.Tra.L., i cui biglietti costano circa 1.20 Euro se acquistati nelle ricevitorie ed a bordo arriva a costare circa 7.00 Euro.
 
Comprendiamo che la responsabilità di maneggiare denaro, soprattutto in questo periodo, vada in qualche modo indennizzata, ma siamo lo stesso consapevoli che tale aumento sia troppo elevato, anche considerando che mancano i rivenditori per reperirli.
 
Portiamo ad esempio quanto accade su via Giorgio Giorgis a Isola Sacra, dove è presente una sola attività autorizzata alla vendita dei biglietti, ma che la macchinetta risulta essere guasta. Nonostante i ripetuti solleciti da parte dello stesso rivenditore, dopo più di quindici giorni, non ha ricevuto nessun riscontro, lasciando la zona completamente sprovvista di un servizio essenziale per i nostri pendolari.
 
La nostra Amministrazione, sempre disponibile alla risoluzione delle problematiche, potrebbe impegnarsi con le varie aziende di trasporto (sia locali che regionali), trovando soluzioni idonee e incentivando le attività locali (soprattutto quelle in prossimità di istituti scolastici, capolinea e fermate principali) ad istallare macchinette automatiche per la distribuzione dei biglietti.
 
Lettera inviata da: Orazio Azzolini Presidente del Circolo Energie per Fiumicino
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto