Problema ambiente: sblocco terreni vincolati all'Isola Sacra

Venerdì, 22 Luglio 2022 09:20

Autore: Fiumicino-Online

Ho deciso di scrivere questa lettera perché sono fortemente indignata!

Mi è capitato, quasi per caso perché non se ne è fatta alcun tipo di pubblicità, di assistere all'evento di pochi giorni fa dentro Villa Guglielmi, in cui il sindaco ha presentato le novità riguardo i terreni ancora vincolati dell'Isola Sacra.
 
La faccio breve perché chi c'era (pochi e non disinteressati!) ha potuto ascoltare, chi non c'era deve accontentarsi di queste quattro righe, oppure abboccare a quello che scrivono direttamente dal comune:
 
Punto 1 - E lo metto al primo posto, al contrario di chi ha voluto palesemente sorvolare sull'argomento: problema ambiente. Ma ci rendiamo conto che queste future costruzioni si andranno ad aggiungere alle altre già esistenti, finendo per tappare Fiumicino sotto quintali di cemento, fossero anche strade o infrastrutture! Non esisterà più uno straccio di terra da coltivare, da decorare, da farci un giardino, un campo da calcio, un cavolo di polmone verde per questa città che ormai tra il tetto di smog, dato dagli aerei, e lo strato di asfalto bollente su cui si è costretti a camminare, è soffocata dall'afa e dal calore estremo, pure d'inverno!
 
Punto 2 - Emergenza clima vi dice niente?? No perché, nel caso non ve ne foste accorti, qui tra una decina di anni moriremo tutti asfissiati, e di che si preoccupano i cittadini di Fiumicino?! Dei loro interessi, sempre e soltanto dei loro interessi, individuandoli egoisticamente controproducenti per il Pianeta! Sono stufa di questa negligenza e indifferenza, ignoranza per i più! Svegliatevi!
 
Punto 3 - Bel traguardo per chi aspettava questa risposta da più di 20anni, ma stiamo andando a sbloccare terreni su cui ancora non si è intervenuti fisicamente per la messa in sicurezza e poi, per una cosa fatta a norma di legge, con tutte gli accorgimenti del caso, le altre svariate aree costruite sul territorio in modo abusiva (fosse anche poi condonato)?! Quelli che facciamo, li rastrelliamo tutti?? Il "Passo della Sentinella" è diventato un luogo ameno e a rischio alluvione zero? Ma poi, con tutte queste abitazioni che ci fate?
 
Spero vivamente di riuscire a vedere gente più attiva e meno succube delle decisioni che lasciano sempre e irresponsabilmente a qualcun altro!
 
Lettera inviata da: Carmen C.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto